Export Finanziato

finanzicoOltre a prodotti di qualità, il secondo requisito per avere successo nei mercati esteri, è sostenere il piano di export con adeguate risorse economiche.
Questo è possibile anche attraverso agevolazioni ed incentivi resi periodicamente disponibili da Stato, Regioni, Camere di Commercio ed Enti di Sviluppo.

Come (e perché) funziona:

Con la formula Export Finanziato, i nostri esperti curano per vostro conto la stesura di progetti di export idonei ad essere ammessi a tali finanziamenti.
finanziareViene inoltre messo a punto un piano integrativo di reperimento fondi, attraverso acquisti garantiti dai nostri buyer accreditati, allo scopo di raggiungere la copertura totale del fabbisogno economico previsto.

A carico delle aziende selezionate non ci sono costi preventivi.
Le spettanze di Italy Bureau vengono erogate solo ad ottenimento del finanziamento.

L’efficacia di questa formula è dovuta alla nostra esperienza di 28 anni nell’export, che comprende anche la partecipazione a decine di missioni all’estero, così come l’ammissione ai finanziamenti di un’alta percentuale delle Aziende nostre clienti.

I requisiti da soddisfare:

Prima di tutto la pianificazione – insieme all’Export Officer appositamente dedicato – di un progetto di export che determini sia le risorse finanziarie necessarie, che i mercati e gli obiettivi di vendita da raggiungere nel medio termine.

voucher-digitaliLa dimensione dell’Azienda non fa differenza. Ma le imprese selezionate devono avere i requisiti adeguati, in termini di prodotti competitivi e rispetto delle procedure necessarie per esportare nei Paesi prescelti. Per questo potrete contare sui nostri esperti, che sapranno fornirvi a riguardo informazioni precise e dettagliate.

La verifica dei requisiti è svolta in prima istanza attraverso il check-up Export Agile gratuito che avviene in tele-conferenza (Skype o Hangout), oppure in fiere e manifestazioni in Italia ed all’estero, in cui siamo costantemente presenti. Richiedilo qui.